Aggiornamento GPS 2024/26: Prorogati i Termini di Presentazione delle Domande
Le graduatorie provinciali (GPS) e di istituto per il biennio 2024/26 sono state aperte e aggiornate con l’Ordinanza Ministeriale (OM) n. 88 del 16 maggio 2024. Oggi, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha disposto una proroga per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di aggiornamento delle GPS.
Nuova Scadenza per la Presentazione delle Domande
Il provvedimento risponde alla richiesta della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) per soddisfare le esigenze di alcune università di ultimare i percorsi di abilitazione in corso. Grazie a questa proroga, il nuovo termine per la presentazione delle domande scadrà il 24 giugno prossimo.
Scelta della Provincia
La proroga dei termini potrebbe influenzare la scelta della provincia da parte dei candidati, offrendo più tempo per acquisire ulteriori elementi e prendere una decisione informata. Inoltre, concedendo più tempo agli Uffici Scolastici per verificare i titoli di accesso, si garantiscono elenchi “puliti” per le supplenze, migliorando l'affidabilità delle graduatorie.